#sandisktips

Consigli e suggerimenti

Vuoi fotografare un'azione sportiva? Mettiti in posizione

Non importa quanto buona sia la tua fotocamera, nessun dispositivo può immortalare ciò che non si vede. Se c'è una grande folla tra te e l'azione, le tue foto non ne gioveranno. Scordati di poter scattare belle foto in occasione di eventi sportivi molto affollati — non è mai possibile avvicinarsi abbastanza all'azione. Rinuncia e goditi l'evento. In tutte le altre situazioni, segui questi consigli direttamente da un'esperta fotografa dell'azione.

Sii tempestivo e avvicinati il più possibile:

Maggiore sarà la vicinanza con l'azione, e più sarai in grado di riempire l'inquadratura. Arriva per primo e batti gli altri sul tempo per poter scegliere il miglior punto di osservazione — e difendilo fino alla fine. In questo modo il teleobiettivo sarà in posizione, pronto a scattare foto eccezionali quando l'azione ha inizio.

Abbi il coraggio di rischiare:

A volte bisogna sporcarsi, oppure bagnarsi o avere freddo in nome di un scatto indimenticabile. Ricordati sempre di essere assicurato e di assicurare la tua attrezzatura e poi esci dalla tua zona di comfort e avvicinati all'azione. Non sempre rischiare regala grandi scatti, ma quando succede, è coooosiiiii gratificante!

Cambia angolazione:

No, non puoi stare fermi nello stesso posto. Anche se è una posizione perfetta. Troppi scatti da una stessa angolazione diventano presto noiosi. Cerca possibili nuove angolazioni, quindi spostati e testale. In questo modo non solo vedrai nuove possibilità, ma otterrai anche una copertura migliore dell'evento.

Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.