Phil Coates

Biografia

Phil Coates è un affermato cineasta e fotografo specializzato in produzioni con ambientazione in località remote, il quale, grazie alla sua esperienza comprovata, è spesso chiamato per incarichi negli ambienti tra i più impegnativi sul pianeta: con temperature da -52°C a +48°C ed altitudini fino a 8.000 metri.

I suoi documentari per la televisione gli sono stati commissionati da BBC, ITV, Channel 4, Channel 5, ABC Australia, Avro Netherlands, Discovery International e National Geographic Television. Tra questi: North Pole’ - the story of the Catlin Arctic Survey, ‘North Pole Ice Airport’, ‘Everest Beyond The Limit’, ‘Blizzard Race To The Pole’, ‘Ice Break Heart’, ‘Going North’ e ‘Five Miles High’.

La sua carriera televisiva è iniziata presso la BBC Science & Features e la BBC Natural History Unit; successivamente Phil ha continuato a specializzarsi in documentari di osservazione con l'intento di catturare la vera essenza delle spedizioni e degli incarichi in località remote, così come del lavoro di scienziati, naturalisti e atleti dell'avventura.


Foto selezionate

Ultime storie

Arrampicata libera nell'Africa del sud

Arrampicata libera nell'Africa del sud

Catturare lo spirito dell'arrampicata libera nella pittoresca baia di Llandudno

Leggi ancora

Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.