Joâo Carlos

Biografia

Nato a New York nel 1977 da genitori portoghesi, Joâo Carlos è un fotografo pubblicitario e di moda, che attualmente vive a New York. Nonostante avesse espresso il desiderio di possedere una \"vera\" macchina fotografica fin dall'età di cinque anni, il percorso artistico di Joâo ha inizio con la pittura. Mentre documentava alcune delle sue opere, si è reso conto che era proprio nella fotografia che si annidava la sua vera passione e cambiò il corso della sua vita allontanandosi dall'arte tradizionale che aveva studiato per anni. Iniziò la sua carriera fotografica come assistente di Joâo Palmeiro, un fotografo pubblicitario in Portogallo.
 
Prima di trasferirsi a New York, Joâo lavorò come freelance per diversi anni con alcuni affermati fotografi e con varie aziende di produzione. La sua lista di clienti è composta da agenzie pubblicitarie, editori di riviste e aziende del settore dell'abbigliamento e della bellezza tra cui Nike, Avon, Pfizer, HP e molte altre. Il suo lavoro è apparso su diverse riviste e programmi TV come DP - Arte Fotografica, Direct Arts Magazine, iFotoVideo e Plum TV. È stato inoltre pubblicato da una varietà di altre riviste tra cui W25 Magazine, Numero, J'adore Magazine, Six Degrees, Umbigo Magazine, Forbes e Nstyle - giusto per citarne qualcuna. Ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il premio Hasselblad Masters Award nel 2009; è inoltre un ambasciatore dei marchi Hassleblad Master, SanDisk Extreme Team, HP Printing, Drop it Modern, Lensbaby, Westcott Top Pro. Attualmente Joâo dirige una piccola casa di produzione a Lisbona e New York.
 
Joâo crede che al mondo esistano molti produttori di schede CompactFlash ma solo pochi eccellenti produttori di schede CompactFlash: ed è per questo che si affida solo alle schede di memoria SanDisk. Una scheda veloce fa risparmiare tempo ed incrementa la produttività. La serie SanDisk Extreme Pro offre la velocità, l'affidabilità e la resistenza di cui Joâo ha bisogno per la sua attrezzatura. Sono realizzate per durare e soddisfare le sue esigenze professionali più estreme e Joâo non se ne separa mai.


Foto selezionate

Ultime storie

Brillanti di luce, atleti di prima classe

Brillanti di luce, atleti di prima classe

Dietro le quinte di un servizio fotografico

Leggi ancora

Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.