David Newton

Biografia

Da quando ha cominciato a prendere la fotografia sul serio nel 1998, David Newton ha resistito al desiderio di essere classificato come appartenente ad una specifica categoria di fotografia. Si considera prima di tutto e soprattutto un fotografo e, come tale, punta il suo obiettivo su qualsiasi oggetto, piccolo o grande che sia.

Una laurea in Biologia marina denota un grande amore per la natura e infatti la fotografia naturalista, di viaggi e paesaggi, costituisce la gran parte del suo lavoro; ciononostante nulla è da escludere e ogni occasione è buona per spaziare dallo sport ai fotoritratti e persino a lavori più commerciali.

Con un forte background tecnico, David è anche un noto scrittore tecnico e trainer. È spesso ricercato dalle maggiori aziende fotografiche per coadiuvare la descrizione e la dimostrazione di attrezzature sia in video online che attraverso seminari e corsi.

Dal momento che non sa mai quale sarà il suo prossimo soggetto, David deve sempre potersi affidare completamente alla propria attrezzatura. Ciò significa prestare particolare attenzione persiano al più piccolo dettaglio, perché nulla venga lasciato al caso. Quando si tratta di schede di memoria, David non affiderebbe le sue immagini a nulla che non sia SanDisk Extreme®.


Foto selezionate

Ultime storie

Un'avventura pazza

Un'avventura pazza

Dei ghepardi si uniscono al safari in caravan.

Leggi ancora

Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.