#viaggi

Viste sul mondo

Panorami magnifici di un anno intorno al mondo

Viste sul mondo

Dopo essermi laureato, ho avuto l'incredibile privilegio di viaggiare intorno al mondo e filmare video per organizzazioni non profit insieme a Join the Lights. Il nostro obiettivo era di mettere in risalto alcune notevoli organizzazioni usando il mezzo cinematografico, dando loro uno strumento per raccogliere sostegni. Oltre ad avere l'onore di ascoltare innumerevoli storie di emancipazione, abbiamo anche potuto esplorare la bellezza di ogni paese. Questi sono i cinque paesaggi che mi hanno colpito di più durante questo viaggio.

Monte Meru - Sebbene quasi tutti abbiano sentito parlare del monte Kilimanjaro in Tanzania, molti non conoscono il suo vicino. Il monte Meru si eleva fino a quasi 4600 m di altezza e offre non solo una vista mozzafiato del monte Kilimanjaro, ma anche una salita (paurosa) capace di togliere a sua volta il respiro . Con un dislivello di quasi 1000 m subito sotto la vetta, il monte Meru è difficile da battere.

Capones Island, Filippine - Saltai su un autobus, senza sapere esattamente dove stavo andando. Chiesi ad alcuni abitanti locali dove era meglio andare e finii sulla Capones Island vicino alla spiaggia di Pundaquit. Pagai per un'andata, una tenda e un biglietto di ritorno per il giorno dopo; poi l'autobus ripartì. Era tutta per me; una piccola isola e la sua bellezza magica. Fu un'esperienza rilassante e solitaria, circondato da tanta bellezza che ero libero di esplorare.

Phnom Penh, Cambogia - Stavamo girando un film nel paesino vicino a Phnom Penh quando vedemmo il cielo accendersi di fuoco. Guidammo il più veloce possibile verso l'acqua, sulla nostra piccola moto. Per fortuna, facemmo in tempo, a malapena, a vedere quel magnifico tramonto. È una vista che non dimenticherò mai.

Gorkha, Nepal - Stavamo riprendendo un groppo di emancipazione per donne sulle colline del Nepal. Arrivammo quella sera e ci dissero che in una giornata nitida si poteva vedere l'Himalaya che dominava la valle da est. Ci alzammo presto la mattina seguente con la vista di questa bellissima montagna all'orizzonte. Sebbene ci trovassimo già a quasi 2500, le montagne dell'Hilamaya troneggiavano sopra di noi anche a quella distanza.

Meteora, Grecia - Facemmo un'escursione verso i famosi monasteri arrampicati sulle scogliere in Grecia. Rimasi senza parole per l'ideazione e la grandezza di ogni monastero. Era facile capire come i monaci potessero contemplare la bellezza, il senso di meraviglia e venerazione davanti a paesaggi così mozzafiato.

Dal Venezuela, a Myanmar, al Kenya fino alla Repubblica Dominicana, potemmo vedere così tanta bellezza in altrettanti paesi. Ciascuna di queste foto rappresenta soltanto un assaggio delle incredibili viste che abbiamo avuto la fortuna di vedere di persona durante il nostro viaggio. Sebbene fossimo partiti con l'intento di aiutare organizzazioni di sostegno ai poveri nel mondo in via di sviluppo, scoprimmo che ogni paese, a dispetto di quale potesse essere la sua situazione economica, era ricco di bellezze stupefacenti, non soltanto in termini di paesaggio ma anche di popolazione.




Pinterest Tumblr

Tim Kressin

L'attività di Tim Kressin è interamente incentrata su questioni di giustizia sociale e su come poter utilizzare la fotografia per colpire l'attenzione dell'opinione pubblica.
Leggi ancora

Quali sono alcuni posti che vorresti esplorare a livello internazionale?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.