#animali

Uguali come gocce d'acqua

Migliori amici e famiglie nel regno animale

Uguali come gocce d'acqua

Questi due giovani macachi con la coda di porco erano inseparabili. Stavo osservando la loro famiglia da un'ora. Le due vivaci scimmie stavano giocando alla lotta, tirandosi la coda, saltandosi addosso, raccogliendo sulla superficie del fiume i frutti caduti dall'albero di fichi...

All'improvviso, solo per due secondi, diventai l'oggetto della loro attenzione; la fotocamera era fissata sui loro occhi marroni. La loro curiosità trapela chiaramente nelle loro adorabili espressioni. Sembra quasi che stessero posando per me in quel caso.

Il semplice atto di stare a guardare un intero branco che pascola e socializza in riva al fiume al tramondo di un calmo pomeriggio può diventare un'esperienza trasformatrice. Io li chiamo \"gli elefanti che sorridono\". Basta guardare quei musi sorridenti mentre usano le loro proboscidi per salutarsi e consolarsi a vicenda.

I macachi giapponesi sono anche conosciuti affettuosamente come \"scimmie della neve\"; sono infatti i primati non umani che vivono all'estremità più a nord del mondo. La madre ed il piccolo stavano facendo un pisolino mentre si bagnavano in una sorgente di acqua calda naturale. La neve stava cadendo ininterrottamente; sono proprio questi momenti difficili a essere illuminati da attimi di delicatezza, da segni di affetto, come in questa foto in cui una madre tiene stretto il piccolo, mentre insieme aspettano che la tempesta di neve si fermi.




Pinterest Tumblr

C.S. Ling

C.S. Gli scatti di Ling catturano specie in via di estinzione e paesaggi evanescenti nella regione Asia-Pacifico.
Leggi ancora

Quale tra le foto di C.S. Ling è la tua preferita?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.