#spazi aperti

Il Canyon meno visitato

All'esplorazione dei macigni sull'orlo del Grand Canyon.

Il Canyon meno visitato

Il Grand Canyon è uno dei parchi nazionali più belli e conosciuti in tutti gli Stati Uniti (e probabilmente nel mondo). Le masse si riversano di solito nel lato sud del canyon, che è diventato ancora più popolare e per questo, in un certo senso, anche più turistico. La maggior parte della gente non si rende conto che con un detour di sole due o tre ore verso la sezione nord si arriva nell'area desolata e selvaggia conosciuta come Toroweap. 

 

 Questa sezione non ha recinti o protezioni di alcun tipo lungo il ciglio del canyon, per questo si deve essere quindi molto più cauti quando si esplora qui, ma offre le stesse possibilità, le stesse rocce massicce. 

Durante il nostro viaggio, passammo quasi tutti i giorni a camminare lungo il ciglio delle scogliere o a cercare rifugio dalle tempeste desertiche che spazzano veloci. Una volta che il sole cominciò a calare, ci spostammo verso l'area più conosciuta.

Cammini sulle rocce e improvvisamente ti ritrovi a faccia a faccia con questo canyon gigantesco e con il minuscolo fiume Colorado che vi serpeggia dentro. La vista era mozzafiato. Stemmo lì seduti per tutta la durata del tramonto, in silenzio davanti a tutta quella meraviglia che ci circondava. Il cielo faceva la sua parte, illuminato di colore dal sole prima che sparisse dietro l'orizzonte. 

Dormimmo nella fredda e ventosa notte svegliandoci prima dell'alba con un alto strato di sabbia nelle nostre tende. Siccome avevamo perso il tramonto la prima mattina, ritornammo al punto panoramico e saltammo su un piccolo masso solitario. Di nuovo, rimanemmo seduti lì in silenzio in attesa che la luce calda si alzasse sulle rocce intorno a noi. 

Adoro il Grand Canyon; è un luogo che sento vicino e di cui non mi stancherò mai. I due lati sono estremamente diversi e se non sei mai stato dalla parte di Toroweap, te lo raccomando sinceramente per la prossima volta. Non sarai deluso!

 




Pinterest Tumblr

Greg Balkin

Greg ha sempre la sua fotocamera accanto a sé ed ama catturare l'intera storia. È dedito alla fotografia di matrimoni e alla fotoavventura.
Leggi ancora

Qual'è il tuo parco nazionale preferito?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.