#viaggi

Riflessioni in Cumbria

Apprezzare la vista delle montagne in riva all'acqua

Riflessioni in Cumbria

Il Lake District nella contea di Cumbria nel Regno Unito è per me, da alpinista, una destinazione diversa da tutte le altre. Montagne accessibili, valli gloriose e, naturalmente, come suggerisce il nome stesso, la ricchezza d'acqua. Dai laghi glaciali ai laghetti di montagna intorno alle cime, questi sono posti adatti alla riflessione, in entrambi i sensi del termine. Questa vista dell'area montuosa di High Street con il bacino di Haweswater sul fondo è un invito ad avventurarsi sui suoi tanti sentieri alpinisti.

Con ogni stagione, la scena cambia completamente. Prendi ad esempio l'Old Man di Coniston. Durante i mesi estivi di maggiore turismo, il laghetto vicino alla cima attira molti visitatori. In inverno, spesso, può essere tutto tuo, insieme agli spettacolari effetti di colore creati dai giochi di riflessi tra neve, roccia e acqua.

Il laghetto How è una delle aree più visitate della Cumbria. Avendo un parcheggio vicino, questo bellissimo posto ha attirato da sempre persone di tutte le età in cerca di viste magnifiche del Lake District. Non importa a che ora del giorno, quando il cielo è limpido, la scena è sempre perfetta come soggetto fotografico.

A me piace fare trekking qui per trovare il tempo di meditare ma anche per assorbire la vista del mondo che mi circonda. Da molte delle vette, si possono vedere diversi laghi che punteggiano le valli. 

Le giornata di sole dopo qualche tempo diventano monotone. Le nuvole e la pioggia nella Cumbria, su cui si può sempre contare qui, creano invece un'atmosfera meravigliosa per gli occhi, la memoria e ovviamente per le fotografie.

Ogni volta che fai una ricerca online per \"fotografia di riflessi\" nel Lake District, il primo nome che appare nella lista è quello del lago di Derwentwater. È facilmente accessibile dalla città di Keswisk, con una riva alberata incorniciata da delle vette con forme e profili iconici. In una giornata tranquilla, è una vera gioia fare una passeggiata in questi luoghi e naturalmente immortalarli in alcune incredibili foto.




Pinterest Tumblr

Paul Steele

Paul Steele combina la sua passione per i viaggi, la fotografia e la scrittura nel suo blog, BaldHiker.com. Dalle cime delle montagne alle spiagge, Paul documenta i luoghi più incredibili in tutto il mondo.
Leggi ancora

Qual è il posto più bello che hai mai visitato?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.