#spazi aperti

A strapiombo

Avventure con la pagaia su cascate estreme

A strapiombo

Questo è Jesse Combs mentre si butta dalla prima discesa delle cascate di Abiqua in Oregon, da un'altezza di quasi 30 metri. Durante questo servizio ho avuto paura perché nessuno era mai riuscito a completare la discesa. Jesse è sopravvissuto indenne senza mai uscire dalla sua barca. Indenne eccetto che per un polmone compresso, costole spaccate e una cuffia dei rotatori rotta.

Il kayaker di livello mondiale, Rafa Ortiz, si lancia giù dalla cascata di Palouse nello stato di Washington, da un'altezza di 57 m. È il salto di cascata più alto mai fatto. Ero nervosissimo quando ho scattato questa foto. Ho installato due Nikon D800s con telecomando a distanza (entrambe orizzontali) per catturare l'aspetto panoramico di questa enorme gola, mentre ho usato la D4 in formato verticale. Abbiamo potuto vedere Rafa soltanto per un mezzo di secondo in cima alla cascata, prima che venisse ingolfato dai più di 566,000 m³/s di acqua delle rapide. È rimasto sott'acqua per circa 3 minuti, che ci sono sembrati eterni. Quando è riemerso verso valle, indenne, non stavo in me dalla gioia.

Questa l'ho scattata alla cascata di Metlako, quasi 31 m di altezza, insieme al kayaker Evan Garcia. La cosa più difficile che ho dovuto fare per catturare questo scatto è stata spingermi giù sul bordo della rupe ricoperta di ortiche, a cui sono mortalmente allergico.

Evan Garcia si butta da delle folli rapide, le cascate di Upper Lewis nel Washington State. Questa l'ho scattata con una Nixon D3X e un obiettivo NIKKOR 16 mm Fisheye per il suo effetto.

Questo è il mitico Eric Jackson che si lancia da un ponte, a 9 metri di altezza, nelle acque piatte dei fiumi di Veracruz in Messico. Questa zona è abbastanza losca a causa del traffico di narcotici e delle guerre tra gang.

Erano tre mesi che il kayaker spagnolo Anio Sarrasolses non pagaiava prima di mettere piede in questa canoa e lanciarsi da un'altezza di 26 m nello stato di Veracruz in Messico. Ha fatto due eleganti pagaiate e si è tuffato in una perfetta linea retta.

Rush Sturges ha dato prova di essere veramente uno dei migliori vogatori al mondo in questa caduta di alto livello tecnico sulle cascate di Lower Tomata a Veracruz in Messico. Ero davvero felice di poter contare sulla velocità delle schede SandDisk Extreme Pro SD e della Nikon D4 con i suoi 10,5 fotogrammi al secondo per riuscire a catturare quest'incredibile sequenza.

Ho posizionato una Nikon COOLPIX AW100 con una scheda SanDisk Extreme Pro SD sull'arco della canoa del mio amico con l'autoscatto programmato. Dopo alcuni tentativi, abbiamo catturato questo scatto e non potevo essere più contento.




Pinterest Tumblr

Lucas Gilman

Lucas Gilman cattura immagini di sport d'azione in giro per il mondo da una prospettiva decisamente estrema.
Leggi ancora

Qual'è l'attività più avventurosa che hai mai provato all'aperto?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.