#spazi aperti

Isola paradiso

Paesaggi stupefacenti sulla costa nord di Kauai

Isola paradiso

I paesaggi sono tra i miei soggetti favoriti per la fotografia d'arte che pratico. La costa nord di Kauai è un posto incredibile da visitare, vivere e assimilare grazie a tutto quello che ha da offrire. Sono stato a Kauai diverse volte e ho anche avuto il privilegio di sposarmi sulla spiaggia di Anini in questa isola paradiso, di rilassarmi sulla spiaggia con mia moglie e mia figlia ed anche di partecipare al salvataggio, durato due giorni interi lungo il fiume, di due persone sul sentiero delle cascate Hakapakiai. Le immagini seguenti le ho scattate nel tentativo di calmarmi dopo le due ore di operazione salvataggio lungo il fiume e di catturare la bellezza e potenza di alcuni dei miei luoghi preferiti sulla costa nord.

 

Il faro di Kilauea siede in cima al Kilauea Point dentro il National Wildlife Refuge. Ho fatto diversi sopralluoghi sul posto per alcuni giorni cercando di scattare un'immagine che non avevo ancora mai visto. Il sole stava sorgendo a est, mentre una tempesta massiccia si stava dirigendo verso di noi. Gli attimi subito prima e subito dopo lo scatto furono incredibili. I venti da calmi acquistarono una forza da burrasca mentre si avvicinavano verso di noi, portandosi dietro quantità preoccupanti di pioggia e vento. Fu uno spettacolo unico da vedere.

 

La Hanalei Bay è sempre diversa, ogni volta che la visito. All'alba di quella mattina, sembrava quasi che delle palle di fuoco stessero illuminando il cielo. È uno spettacolo infinito di luce sullo sfondo di cascate che guidano verso la baia stessa. 

 

Queens Bath ha una bellezza tutta sua quando lo si fotografa lentamente, con una lunga esposizione che rende le potenti onde che si infrangono qui più morbide. A seconda della marea e delle onde che arrivano, il livello dell'acqua si alza o cade di più di 6 m davanti ai miei piedi su questa striscia che si sporge nell'acqua.

 

Hideaways Beach è un paesaggio estremamente calmo e sereno con acque cristalline, che offre una vista magnifica della barriera corallina sottostante. A un po' di distanza si può vedere Hanalei Bay che si dirige verso la costa nord.

 

Rock Quarry Beach a prima vista, con il faro Kilauea sullo sfondo, sembrava il posto perfetto per riprendere questi movimenti tra le maree. Mentre si attraversa questo territorio, si avverte la forza delle onde che si infrangono.

Storia di: Michael Semaan




Pinterest Tumblr

SanDiskStorytellers

I narratori della sezione SanDisk Storytellers sono persone comuni che immortalano i propri ricordi ogni volta che ne hanno la possibilità.
Leggi ancora

Dov'è la tua spiaggia preferita?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.