#stile

Sull'onda di un trendsetter

Stare al passo con un designer di scarpe per Vans

Sull'onda di un trendsetter

Ho passato gli ultimi anni a documentare gli abitanti di Los Angeles nei loro posti preferiti nella città. L'incontro con Lindsay White Funk, una designer di scarpe per Vans, è stato per me particolarmente significativo non soltanto perché la scarpa vanta una storia ormai mitica legata alla SoCal, come chiamano le 10 contee più a sud in California, ma anche perché, su un piano più personale, da ragazzina vendevo Vans e costumi da bagno. Aspiravo ad avere uno stile di vita SoCal fin dalla mia prima visita quando avevo 13 anni.

Per riuscire a fare questa foto, ho chiesto a Lindsay di dirmi il suo posto preferito: il sentiero per jogging nel Veterans Park su Manhattan Beach, CA. Estremamente \"cool\" che una designer di scarpe sia anche dedita alla corsa! La foto ci ha presentato vari problemi. In primo luogo, il momento migliore per incontrarsi per lei era la sera, proprio quando la luce svanisce velocemente. In secondo luogo, volevo ritrarla con una gamba tesa tutta in avanti. Infine, volevo che la mia assistente ed io usassimo l'attrezzatura più leggera possibile per questo scatto. Essendo abbastanza petite, preferisco usare attrezzature efficaci e leggere ogni volta che è possibile.

Ho fatto correre Lindsay 25 volte verso di me così da avere uno scatto dove il sorriso fosse al meglio, con le Vans intorno al collo, tutta rivolta verso la telecamera e con le gambe estese in avanti. Una vera campionessa! Per riuscire nell'impresa ci vogliono anche: un obiettivo veloce con una macchina fotografica e una scheda che possano stargli dietro, senza parlare di un assistente che (piegandosi in quattro) tiene una luce stroboscopica abbastanza veloce.

Ho fotografato file RAW di Lindsay White Funk usando una Canon 7D con un obiettivo Canon 24-70mm, una scheda SanDisk Extreme Pro 16GB, Canon 580EX Speedlite, Lumedyne MiniMegaCycler, cord CZ e una ricetrasmittente .




Pinterest Tumblr

Amy Tierney

Amy Tierney esplora le sue ispirazioni attraverso l'immagine e l'azione con schede di memoria sulle quali può sempre contare.
Leggi ancora

Con quale designer o icona dello stile ti piacerebbe fare una chiacchierata?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.