#sport

90 giorni nel Nicaragua del nord

Il viaggio di una vita per catturare le magnifiche e calde onde del Nicaragua

90 giorni nel Nicaragua del nord

In ottobre, mi capitò l'opportunità di passare tre mesi a fotografare le onde e i surfisti nella tranquilla regione del Nicaragua del nord e l'afferrai al volo. Non è stato difficile scegliere tra la mia muta subacquea invernale da 5.3 che devo usare qui nel Regno Unito e i pantaloncini che potevo mettere in valigia per le calde acque del Nicaragua. Lavorando a stretto contatto con un campo di surfisti (www.thunderbombsurf.com), mi sono alzato prima dell'alba ogni giorno per catturare la luce migliore prima che il sole diventasse troppo intenso. 

Questa mattina, in particolare, c'era una luna magnifica così mi sono diretto verso la spiaggia un po' prima del solito per sfruttare al meglio la luce naturale circostante. Sono rimasto a guardare l'alba e la luna che calava creando un arcobaleno di colori nel cielo e dei riflessi blu freddi nell'acqua.

Questa striscia di spiaggia di un 1,5 km sembrava un crogiolo di culture, con surfisti da tutto il mondo; dopo appena qualche giorno, avevo già incontrato qualcuno dalla mia contea. Quando le onde e il vento si sincronizzano, i surfisti professionisti possono togliersi la soddisfazione di cavalcare le onde in condizioni ottimali.

Quando un'onda grossa e cava scende giù in velocità, a volte crea come uno \"sputo\". Mentre l'onda collassa su di sé, un misto di aria e spruzzi compressi viene espulso fuori dalla fine del tubo. Ecco un'onda che ha creato un piccolo arcobaleno ed emesso uno spruzzo.

L'ultima ora di luce durante le giornate più calde offre maggiori opzioni di luce nell'acqua. I freschi venti d'alto mare insieme alla luce posteriore creano quasi un effetto marmorizzato sulla superficie delle onde.

Billy Anderson si rannicchia in un perfetto tubo di cristallo blu. Collegare immagini come queste richiede molta pratica. Fotografare nell'acqua vuol dire osservare costantemente le onde, le correnti di ritorno e il vento, mentre si cerca di anticipare come i surfisti cavalcheranno l'onda.

Questa è la vista che si ha dall'acqua su questa spiaggia, una vista di solito riservata ai surfisti. Per spingerti così dentro un'onda di questa portata, devi avere una fiducia assoluta nella tua attrezzatura, sapere che sia in grado di sostenere le condizioni. Con le schede SanDisk Extreme, posso stare sicuro che quando torno a casa e scarico le immagini, le schede saranno in perfette condizioni.

Sono arrivato per la fine della stagione delle piogge in Nicaragua e ho avuto la fortuna di vedere alcune tempeste incredibili. In questa particolare serata, eravamo appena stati costretti a correre indietro verso il campo di surf per coprirci dopo che un fulmine si era abbattuto a soli 90 m da noi sulla spiaggia. 




Pinterest Tumblr

Callum Morse

Callum Morse ha scoperto fin da piccolo di essere prepotentemente attratto dal mare. È specializzato in scatti che abbiano a che fare con il surf e con l'oceano.
Leggi ancora

Dove vorresti viaggiare per un servizio fotografico?



Condividi le tue storie Instagram

Usa la hashtag #sandiskstories per essere selezionato per questo sito.

Registrati per offerte speciali!

Ricevi offerte promozionali e suggerimenti fotografici da SanDisk.